Progetto ALI

Benvenuti nel Sito Istituzionale del Comune di Ardore

Comune di Ardore

In Primo Piano:

Apprendiamo con indignazione dell'ennesimo furto ai danni della scuola materna comunale "Vigne". È una vergogna non più sopportabile! Il materiale sottratto era stato riacquistato solo pochi mesi fa dall'amministrazione comunale con i proventi delle indennità di carica a cui sindaco e assessori  rinunciano mensilmente al fine di destinarli ad attività e acquisti che rientrano nelle politiche di carattere sociale, scolastico, culturale e ludico-ricreativo. Da tali reiterati atti delittuosi si evince, se ce ne fosse ancora bisogno,  che è più che mai necessario  che il nostro territorio sia al più presto possibile dotato di un sistema di videosorveglianza per poter  garantire un più capillare controllo del territorio per una maggior sicurezza dei cittadini. In tale contesto, da oltre un anno l'Amministrazione comunale ha presentato alla Prefettura, a cui chiediamo con forza "aiuto e supporto", un progetto che prevede l'installazione di 38 telecamere nei punti nevralgici del nostro territorio, nel tentativo di contrastare ogni tipo di azione criminale, ivi compresa l'escalation di furti che, sempre più spesso, si verificano nei nostri paesi e che  denotano una significativa presenza di microcriminalità; ciò consentirebbe, senza alcun dubbio, un ulteriore supporto alle forze dell'ordine per il controllo territoriale. Nell'attesa che la Prefettura si pronunci nel più breve tempo possibile sulla fattibilità del progetto, l'amministrazione comunale provvederà, oltre che a riacquistare ciò che è stato indebitamente sottratto da questi "codardi" ai bambini, anche a dotare l'asilo comunale di un idoneo sistema di allarme che possa in qualche modo presidiare i locali del plesso.

PER LA SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA

DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA

E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL’AMBITO

DEL PROGETTO S.P.R.A.R.

(SISTEMA DI PROTEZIONE PER RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI)

DI CUI AL D.M. 07.08.2015 A VALERE SUL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE E I SERVIZI DELL'ASILO ANNI 2016/2017

Avviso  -  Modello di domanda

Bando di concorso per la formazione della graduatoria generale permanente per gli aspiranti all'assegnazione in locazione semplice

di alloggi di edilizia residenziale pubblica - Anno 2016/2017 -         Graduatoria Provvisoria

AVVISO

L’Amministrazione Comunale di Ardore, in collaborazione con l’Associazione “Libera” ed il Progetto “Policoro” della Diocesi di Locri-Gerace,  in attesa di procedere alla selezione aperta al territorio, come previsto dall’art. 48 D.L.vo n. 159 del 06 settembre 2011,  per l’individuazione degli Enti ai quali concedere l’uso gratuito dei terreni confiscati alla criminalità organizzata, facenti parte del patrimonio indisponibile del Comune di Ardore, nel prossimo mese di aprile, avvierà un percorso formativo, aperto ai giovani del territorio, che manifesteranno la volontà di aderire ad una idea progettuale di cooperazione per la gestione dei suddetti terreni (circa 22 ettari di zona collinare), secondo le direttive previste dalle leggi vigenti.

Il percorso formativo, organizzato dall’Associazione “Libera” e dal Progetto “Policoro”, si svilupperà in una serie di incontri tra la fine Maggio e gli inizi di Giugno p.v.

Gli interessati all’iniziativa dovranno trasmettere la richiesta di partecipazione, inviando una mail a sindaco.ardore@libero.it, con i propri dati anagrafici, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica e curriculum vitae.

Dott. Giuseppe M. Grenci

AVVISO INIZIO SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Si comunica, che a seguito dell’espletamento delle procedure di gara, il servizio di refezione scolastica anno 2016/2017, è stato affidato alla Ditta “Il Capriccio” di Pedullà Antonio con sede in da Sant’Ilario dello Jonio (RC).

Pertanto, il servizio di refezione inizierà giorno 06/03/2017.

Si avvisano gli utenti che il blocchetto dei buoni mensa può essere acquistato, presso la Delegazione Municipale di Ardore Marina  - Ufficio U.R.P. – dalle ore 8,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì e presso la Sede Municipale – Ufficio di Ragioneria –  sita in Via Vittorio Emanuele II n. 35, tutti i giorni feriali, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, per il prezzo di € 50,00 cadauno, contenente n. 25 buoni.

Il Responsabile dell'U.O.C. n. 1

Area Amministrativa, Servizi Generali ed Istituzionali, Vigilanza

Rag. Agata Varacalli

Avviso di interpello per designazione componenti dell'Amministrazione a far parte del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

aaaa

Segnalazione ottemperanza scadenza concessione venticinquennale Loculi Cimiteriali

Procedura aperta alla consultazione

per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2017-2019 e della Trasparenza del Comune di Ardore.

DPCM del 14/7/2016 - Coefficienti di riparto fabbisogni standard 2016

Riapertura termini bando

"Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro"

Programma Triennale Lavori Pubblici 2017-2019

Verbale del sorteggio pubblico degli operatori economici

da invitare alla procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b),

del D.lgs. 50/2016 per l’affidamento dei lavori di Creazione

centro di aggregazione giovanile mediante la ristrutturazione

di un fabbricato (ex delegazione municipale)

e riqualificazione area circostante; PISR legalità e sicurezza

CONTRATTI LOCALI DI SICUREZZA;

D.G.R. n.408 del 21 ottobre 2015.

Approvazione integrazione al Codice di Comportamento

dei dipendenti del Comune di Ardore.

Adozione Carta dei Servizi per il Sistema Idrico Integrato

Approvazione Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016 e Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità - Anni 2016/2018

Delibera di approvazione

Piano allegato